Firestarter: cambio di regia per il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King

Firestarter: cambio di regia per il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King
INFORMAZIONI FILM
di

L'anno scorso Universal Pictures e Blumhouse Productions avevano annunciato che il nuovo adattamento del romanzo Firestarter, in italiano L'incendiaria, di Stephen King sarebbe stato diretto da Akiva Goldsman. A quanto pare, però, c'è stato un cambio nei piani delle case di produzione, che hanno deciso di affidare il film a Faith Akin.

Il regista tedesco di origini turche ha raggiunto la fama grazie a Oltre la notte, film che ha rappresentato la Germania nella sezione per il miglior film in lingua straniera ai Premi Oscar 2018.

Secondo quanto riporta Variety, Akin sostituirà Goldsman per quanto riguarda la regia, con Universal Pictures e Blumhouse Production che si occuperanno ancora della produzione e distribuzione del film. Essendo Goldsman anche addetto alla sceneggiatura, è stato affidato a Scott Teems il compito di terminare gli ultimi dettagli dello script.

Originariamente pubblicato da Stephen King nel 1981, Firestarter narra le vicende di una giovane ragazza di nome Charlie McGee, che eredita dei poteri pirocinetici dai suoi genitori. Su di loro fu infatti sperimentato, tramite un programma militare segreto, un allucinogeno chiamato "Lot-Six". Scoperti i poteri della figlia, il governo cercherà di catturara la giovane Charlie e sfruttare le sue potenti capacità incendiarie e pirocinetiche come arma.

Il romanzo di King è già stato trasposto sul grande schermo con Fenomeni paranormali incontrollabili del 1984. Il film, diretto da Mark L. Lester, vedeva una giovanissima Drew Barrymore nei panni della protagonista.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
1