Netflix

Finite ufficialmente le riprese di Dracula, la nuova serie di Mark Gatiss e Steven Moffat

Finite ufficialmente le riprese di Dracula, la nuova serie di Mark Gatiss e Steven Moffat
INFORMAZIONI FILM
di

Sono ufficialmente terminate le riprese per Dracula, l'attesa nuova mini-serie BBC che sarà disponibile prossimamente sul servizio di streaming on demand Netflix.

Ad annunciarlo il co-creatore dello show Mark Gatiss, seconda testa del duo composto insieme a Stephen Moffat, celebri per l'acclamata serie tv Sherlock: i due hanno collaborato nuovamente per la realizzazione di una mini-serie composta da tre episodi dalla durata estesa la cui data di uscita è attualmente sconosciuta.

"Bene, sono terminati i lavori per Dracula dopo sette mesi straordinari" ha scritto Gatis nel tweet che potete trovare in calce all'articolo. "Non ci crederete, ma quando stavamo allineando l'ultima inquadratura, un pipistrello è volato nello studio. Come in un aneddoto da convention!"

Il cast, che sarà guidato da Claes Bang nel ruolo principale, includerà anche Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell. Inoltre, la prima parte della serie sarà diretta da Jonny Campbell (Westworld), mentre la seconda parte sarà diretta da Damon Thomas (Killing Eve); la terza, infine, da Paul McGuigan (Sherlock).

Dracula è ispirato al celebre romanzo di Bram Stroker ed è stato scritto e creato da Steven Moffat e Mark Gatiss. I tre episodi avranno una durata di 90 minuti ciascuno.

Per altre informazioni vi rimandiamo a tutto ciò che sappiamo su Dracula e alla prima foto di Claes Bang nei panni del Conte Dracula.

Quanto è interessante?
3