Quali film vedere a Natale? 7 film (+2) a dir poco alternativi per le feste 2020!

Quali film vedere a Natale? 7 film (+2) a dir poco alternativi per le feste 2020!
di

Siete stanchi di vedere e rivedere sempre gli stessi film durante le festività natalizie? Niente paura, Everyeye oggi vi propone sette film a dir poco alternativi per il Natale 2020.

Ecco quali sono:

  • Arma Letale di Richard Donner: un cult del 1987 interpretato da Mel Gibson e Danny Glover, è il primo episodio della saga action e vede per protagonisti un poliziotto rimasto vedovo, "troppo vecchio per questa merda" e intenzionato a suicidarsi, e il giovane partner che gli viene affiancato per un dare la caccia a dei trafficanti di droga. Ambientato, ovviamente, nel periodo natalizio. Ma fermi, prima di saltare al punto successivo: dato che Arma Letale porta la firma di Shane Black non possiamo non consigliarvi anche Kiss Kiss Bang Bang e Iron Man 3, sempre ambientati nel periodo natalizio.
  • Jack Frost di Troy Miller: Michael Keaton nei panni di un inquietante pupazzo di neve destinato a squagliarsi al sole: ideale se volete dare alle vostre feste un tocco dark.
  • Brazil di Terry Gilliam: il Babbo Natale più strampalato che possiate vedere è quello nel film con Jonathan Pryce e Robert De Niro, un cult della fantascienza da vedere e rivedere.
  • Die Hard di John McTiernan: diventato un film di Natale dopo anni e anni di discussioni, quello con Bruce Willis è un altro capolavoro del cinema action che saprà sicuramente dare un bello scossone alla vostra vigilia. Da guardare rigorosamente in sincrono con il vostro orologio per far coincidere la mezzanotte con il volo di Hans Gruber dall'ultimo piano.
  • Klaus di Sergio Pablos: film d'animazione disponibile su Netflix per tutti gli abbonati alla piattaforma, semplicemente imperdibile per tutti quelli che vogliono scoprire una storia di origini a dir poco originale su Babbo Natale.
  • Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick: probabilmente il più grande film natalizio mai fatto, quello con Tom Cruise e Nicole Kidman è il titolo ideale per dare alle vostre vacanze un pizzico di brio.
  • I figli degli uomini di Alfonso Cuarón: uscito il 25 dicembre 2006, il capolavoro distopico con Clive Owen non può vantare un'ambientazione natalizia ma rientra di diritto nella nostra lista per come racconta la nascita di un nuovo messia per l'umanità.

Buona visione, e soprattutto buone feste da Everyeye!