Il film di The Walking Dead sarà godibile anche da chi non ha mai visto la serie

Il film di The Walking Dead sarà godibile anche da chi non ha mai visto la serie
di

Scott Gimple, supervisore di tutto ciò che concerne il mondo di The Walking Dead, è tornato a parlare del film su Rick Grimes che firmerà il debutto del franchise sul grande schermo.

"Lo sto facendo, è più o meno la direttiva principale... devi fare in modo che vogliano andarlo a vedere" ha detto il produttore/sceneggiatore parlando con l'Hollywood Reporter degli spettatori che non hanno mai visto la serie AMC. "Devi dare la pubblico un intrattenimento completo che sfrutti il grande schermo e allo stesso tempo li colpisca al cuore in modo da farli uscire dal cinema con un sorriso sul volto, e magari con il cuore che batte un po'."

Per quanto riguarda l'esperienza della visione, Gimple ha voluto sottolineare la diversa sfida che il cinema rappresenta nei confronti del piccolo schermo: "E' una cosa diversa, e penso che in qualche modo riguardi la completezza della storia, rendere giustizia al personaggio di Rick Grimes e portare gli spettatori in un viaggio di tensione, per iniziare" ha proseguito Gimple. "E' un formato differente, il cinema non è la televisione. Si è parlato molto delle serie tv come lunghe pellicole. C'è della vera arte nel realizzare quei 90-120 minuti di intrattenimento - le luci si spengono, e ti dimentichi dove sei, vieni trasportato in un altro posto, poi le luci si riaccendono, e ti eri dimenticato di essere via. E' una sfida differente, e adoro affrontarla."

I dettagli sulla trama della pellicola sono ancora sconosciuti, ma la certezza è che Andrew Lincoln riprenderà i panni di Rick Grimes dopo aver abbandonato lo show nel corso della nona stagione. In attesa di scoprire data e titolo ufficiale del film, vi ricordiamo che The Walking Dead è stata recentemente rinnovata per un'undicesima stagione che vedrà il ritorno di Lauren Cohan.

Rimanendo in casa AMC, Amazon Prime Video ha annunciato che distribuirà il secondo spin-off di The Walking Dead in Italia.