Quale film di Mad Max ha il numero più alto di morti? I numeri della saga di George Miller

Quale film di Mad Max ha il numero più alto di morti? I numeri della saga di George Miller
di

Ogni singolo film della saga di Mad Max è celebre per le dosi sfrenate di azione incontrollata e brutale, ma qual è il titolo durante il quale il regista e sceneggiatore George Miller si è concesso di spingere maggiormente l'acceleratore sul numero di morti? Scopriamolo insieme.

Innanzitutto specifichiamo, per chi non lo sapesse, che il franchise di Mad Max è composto da quattro pellicole, più il prequel Mad Max: Furiosa in arrivo nel 2023: i titoli finora usciti, tra il il 1979 e il 2015, sono Interceptor, il film originale, Interceptor: Il guerriero della strada, secondo episodio uscito nel 1981, Mad Max oltre la sfera del tuono, terzo capitolo arrivato nel 1985 e il famosissimo Mad Max: Fury Road. I primi tre episodi sono stati interpretati da Mel Gibson, mentre il quarto ha visto Tom Hardy ereditare il ruolo di Max.

E' proprio a quest'ultimo episodio che si associa il primato di maggior morti sullo schermo, seguito da Il guerriero della strada: per la precisione, Mad Max: Fury Road ha il record di 75 morti, mentre Interceptor: Il guerriero della strada segue con 51 morti. Al contrario, il film originale a basso budget Interceptor può vantare solo 13 morti a schermo (14 se si conta il cane di Max), ma il record negativo appartiene a Mad Max oltre la sfera del nuovo, che ha appena 11 morti.

Secondo voi Mad Max: Furiosa riuscirà a superare il record di Fury Road? Ricordiamo che le riprese dovrebbero partire quest'estate in Australia: in attesa di novità sul cast, gli attori confermati sono Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Ovviamente alla sceneggiatura e alla regia tornerà l'unico e inimitabile George Miller, regista di tutti i precedenti episodi.

Quanto è interessante?
1

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/05/2015

incasso box office: 2.850.638 Euro

Nelle sale USA dal: 15/05/2015

incasso box office: 149.060.000 Euro

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 105
8.6
nd