Netflix, un nuovo film di guerra sta scalando la Top 10 in streaming della piattaforma

Netflix, un nuovo film di guerra sta scalando la Top 10 in streaming della piattaforma
di

Dopo lo straordinario risultato ottenuto alle nomination agli Oscar 2023 da parte di Niente di nuovo sul fronte occidentale, un nuovissimo film di guerra targato Netflix sta lentamente conquistando gli abbonati e sta scalando le classifiche in streaming. Dopo questo grande risultando, stanno anche fioccando le recensioni da parte della critica.

Anche se potrebbe essere passato inosservato, il nuovo film di Netflix Narvik si è rivelato un successo per gli abbonati. Il dramma sulla Seconda Guerra Mondiale ha ottenuto ottime recensioni e ha scalato le classifiche della piattaforma di streaming.

Ambientato nell'aprile del 1940, il film racconta la storia della piccola città norvegese di Narvik. Essendo una delle principali fonti di minerale di ferro per l'industria bellica di Hitler, gli occhi del mondo sono ovviamente puntati su di loro, soprattutto perché un inverno rigido potrebbe significare problemi per il dittatore tedesco.

Il film è piaciuto molto anche agli spettatori, che hanno fatto scalare al film la celebre Top 10 di Netflix da quando è stato distribuito il 23 gennaio. Ha persino raggiunto il primo posto in diversi Paesi, tra cui Svezia, Belgio e Danimarca.

Come possiamo leggere da una recensione condivisa su Rotten Tomatoes, un utente ha concluso che il film è "splendidamente girato e ben scritto, con scene di guerra [e d'azione] tese e lezioni/temi su cui riflettere". Un altro ha aggiunto: "L'attacco tedesco alla città di Narvik fu la prima sconfitta di Hitler e costituisce un buon film su una storia vera", mentre un terzo lo ha definito "molto convincente".

Anche la critica si è espressa positivamente sul film: M.N. Miller di Ready Steady Cut ha affermato che si tratta di "un film di guerra dall'aspetto stupefacente, avvincente e che fa un lavoro superiore alla media per quanto riguarda i drammi morali, pur essendo a volte inerte in maniera frustrante".

Poi ancora, Roger Moore di Movie Nation ha scritto: "È avvincente, compatto e ricco d'azione, un thriller che inizia con trattative difficili e tensioni nella città portuale norvegese dove il minerale veniva spedito sia ai tedeschi che agli inglesi, mostrandoci la differenza tra i norvegesi che scelsero di arrendersi per 'salvare la città' e quelli che scelsero di combattere".

Nel frattempo, date un'occhiata ai film Netflix più attesi del 2023 con le rispettive date d'uscita ufficiali sulla piattaforma.