Quale film potrebbe dirigere Scorsese per il MCU? La caustica risposta di Kevin Feige

Quale film potrebbe dirigere Scorsese per il MCU? La caustica risposta di Kevin Feige
di

Mentre Bob Iger e Martin Scorsese si preparano a un incontro forse risanatore degli ultimi dissapori tra il regista dello splendido The Irishman e l'intero mondo dell'Universo Cinematografico Marvel, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di BuzzFeed Brasil il CCO Marvel Entertainment, Kevin Feige, ha parlato del leggendario cineasta.

L'intervista è stata registrata in occasione dell'ormai passato CCXP del Brasile, e tra le varie domande poste a Feige dall'intervistatrice c'è stata anche la seguente: "Quale film Marvel Cinematic Universe farebbe dirigere a Martin Scorsese se ci trovassimo in un'universo parallelo?". La risposta del presidente Marvel Studios non si è fatta attendere e si è rivelata anzi più caustica del previsto: "Onestamente lo inviterei prima a vederne qualcuno".

La risposta si riferisce ovviamente alle dichiarazioni di Scorsese definite nelle scorse settimane "infelici" dallo stesso Feige, le stesse che hanno definito i cinecomic "dei parchi giochi lontani dal cinema" e che hanno scatenato un lungo e vigoroso dibattito in rete. In tutto questo, per stessa ammissione del regista di Silence e Taxi Driver, i cinecomic da lui visionati sono appena un paio, avendo provato a visionarli senza successo.

Diciamo che Feige si è tolto in una risposta un bel sasso dalla scarpa. Cosa ne pensate?