Ci sarà un quarto film dopo Assassinio a Venezia? Risponde il CEO di Agatha Christie

Ci sarà un quarto film dopo Assassinio a Venezia? Risponde il CEO di Agatha Christie
di

Assassinio a Venezia è stato il terzo film del franchise con a capo Kenneth Branagh e basato sulla serie di romanzi di Agatha Christie ad aver cambiato le carte in tavola. Infatti la pellicola pare distanziarsi molto dall'opera originale, eppure l'avventura del detective non ne ha affatto risentito.

A fronte quindi di un successo indubbio anche di questo nuovo capitolo ci potremmo chiedere: è lecito aspettarsi un ulteriore sequel dopo Assassinio sul Nilo?

Per rispondere a questa domanda decisamente scottante, visto che l'ultimo capitolo è uscito nelle sale poco tempo fa, ComicBook.com ha chiesto direttamente al pronipote di Agatha Christie, nonché produttore esecutivo dei film con Branagh, James Pritchard.

"Cerco sempre di non pensare molto al futuro, perché poi le cose potrebbero prendere una brutta piega. Quindi credo che andremo a piccoli passi, speriamo davvero che a tutti piaccia il nuovo film, quando avremo visto che è andato bene allora potremo parlare di quello che ci sarà in seguito".

Sicuramente il materiale per ulteriori pellicole dedicate ad Hercule Poirot non manca, di questo è certo anche lo stesso Pritchard.

"La cosa bella è che la mia bisnonna ha scritto circa 33 romanzi di Poirot. Quindi abbiamo davvero molta scelta, ma dovremo anche parlarne a lungo".

Voi cosa ne pensate? Ecco la nostra recensione di Assassinio a Venezia. Oltretutto, sapevate che potete vedere in anteprima la prima scena de La caduta della casa degli Usher?

Ci sarà un quarto film dopo Assassinio a Venezia? Risponde il CEO di Agatha Christie