Il film d'animazione Disney Pixar Onward è stato certificato Fresh su Rotten Tomatoes

Il film d'animazione Disney Pixar Onward è stato certificato Fresh su Rotten Tomatoes
di

Il nuovo film d'animazione targato Disney Pixar, Onward, è stato ufficialmente certificato come Fresh su Rotten Tomatoes. Scopriamo però con che punteggio.

L'attesa pellicola, la cui uscita italiana è stata rimandata al 16 aprile a causa dell'emergenza Coronavirus, sembra essere piaciuta molto ai critici, anche se non quanto alcuni suoi predecessori.

Al momento, il film diretto da Dan Scanlon può vantare un punteggio pari all'85%, con 100 recensioni, 15 delle quali tendono al Rotten, 85 al Fresh. A penalizzare Onward, secondo alcune delle recensioni, prolemi legati al ritmo e la "mancanza d'ispirazione" alla base, mentre per altri i suoi punti di forza sono proprio la toccante premessa e il cuore che esso dimostra, oltre ai divertenti dialoghi.

Delle ultime uscite Pixar, però, Onward non è tra le più popolari: sebbene si debba risalire al 2017 per trovare un punteggio più basso (Cars 3 di Brian Fee, 70% Fresh), sia Toy Story 4 di Josh Cooley che Coco di Lee Unkrich e Adrian Molina hanno guadagnato un invidiabile 97%, e il secondo capitolo de Gli Incredibili diretto da Brad Bird sono a quota 94%.

Per trovare un 100% firmato Pixar, però, non dovete andare oltre la saga di Toy Story. Sono infatti 3 i progetti che hanno raggiunto il massimo del punteggio, e hanno tutti come protagonisti Woody e i suoi amici giocattoli: il Toy Story originale, Toy Story 2 e lo speciale televisivo Toy Story: Tutto Un Altro Mondo.