Festival di Venezia 2017: Annette Bening sarà la Presidentessa di Giuria

di

È stato annunciato in queste ultime ore che la grande Annette Bening (American Beauty, 20th Century Women) è stata scelta come Presidentessa di Giuria per il concorso della 74° Edizione della Mostra del cinema di Venezia, in programma dal prossimo 30 agosto al 9 settembre 2017.

Il Direttore Artistico della Mostra, Alberto Barnera, ha dichiarato in merito alla scelta: «Era ormai giunto il momento di interrompere la lunga serie di presidenze maschili del Festival scegliendo per il ruolo una donna di grande talento come la Bening, intelligente e di grande ispirazione. Sono quindi lieto che abbia accettato questo incarico, che sono certo saprà svolgere in virtù della sua lunga carriera costellata di scelte interessanti e coraggiose».

Nominata quatto volte ai Premi Oscar, la Bening viene descritta da Barbera come "un'attrice dalle sfumatura complesse capace di donare ai suoi ruoli un calore e un'eleganza che rendono la sua visione un'esperienza straordinaria". Tra i prossimi progetti della star ricordiamo un nuovo adattmento de Il Gabbiano di Michael Mayer, Stars Don't Die di Paul McGuigan e Itself.