2
Speciale Cinema
The Mask: l'originale con Jim Carrey e il suo sequel a confronto

L'organizzazione del prestigioso Festival Internazionale del Cinema di Cannes annuncerà entro la fine del mese la decisione di mantenere o meno le date fissate di maggio per l'edizione 2021 della rassegna cinematografica sulla croisette francese, anche se l'idea è quella che il Festival subirà uno slittamento in estate inoltrata.
Stando infatti da quanto riporta Variety, l'organizzazione di Cannes 2021 starebbe cercando di spostare l'edizione di quest'anno nella finestra dal 5 al 25 luglio. Inizialmente si era discusso di un posticipo a fine giugno, ma in quel periodo cade l'importante Cannes Lions, mercato pubblicitario annuale praticamente improrogabile per gli addetti e infatti ancora fissato dal 21 al 25 giugno.
Un addetto ai lavori ha specificato che per mettere in piedi gli edifici adibiti al Festival del Cinema, tra organizzazione e il resto, ci vorrebbe massimo una settimana, il che significa che è effettivamente possibile farlo seguire immediatamente al Cannes Lions nelle date sopra elencate. Della notizia di un possibile (probabile) posticipo a luglio del Festival è stato anche informato il Sindacato degli Hotel della zona.
Thierry Fremaux ha anche ammesso di star pensando di anticipare l'inizio del festival di un giorno e ritardarne la chiusura di un altro giorno, facendolo cominciare di lunedì e chiudere invece di domenica, questo a causa delle grande pletore di film importanti che ci dovrebbero essere in concorso.
Ricordiamo che il Festival di Cannes 2020 era stato cancellato causa Covid.
Altri contenuti per Festival di Cannes 2020
Quanto attendi: Festival di Cannes 2020
Contenuti più Letti