7
Speciale Cinema
5 film da guardare subito se avete amato Cyberpunk 2077

Il Festival di Cannes renderà omaggio a Jean-Luc Godard proponendo in esclusiva il suo ultimo progetto cinematografico realizzato prima della sua dipartita. Il regista, scomparso a 91 anni lo scorso settembre, ha realizzato un trailer preparatorio di un progetto mai realizzato.
L'ultimo lavoro di Godard è un trailer di 20 minuti per Drôles de Guerres (Phoney Wars) un film che non ha mai finito. La dichiarazione ufficiale è arrivata direttamente dal Festival di Cannes che ha annunciato la presenza ufficiale del cortometraggio all'interno della manifestazione. "Jean-Luc Godard ha spesso trasformato i suoi progetti in veri e propri programmi estetici" scrive la dichiarazione del Festival. "'Phoney Wars' segue questa tradizione e rimarrà l'ultimo gesto del cinema" conclude le note.
Il Festival di Cannes 2023 premierà Michael Douglas con la Palma d'Oro alla carriera. Il trailer è stato annunciato come una produzione Saint Laurent di Anthony Vaccarello e Vixens. Il regista Fabrice Aragno, collaboratore di lunga data di Godard, sarà presente alla proiezione speciale. La scaletta di Cannes per questo 2023 sarà ricca di versioni restaurate e di importantissimi omaggi allo storia del cinema internazionale.
Nel frattempo Ken Loach ha annunciato ufficialmente il ritiro dalla regia dopo il prossimo festival di Cannes. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Altri contenuti per Festival di Cannes 2023
Quanto attendi: Festival di Cannes 2023
Contenuti più Letti