Ferrari, il biopic di Michael Mann con Hugh Jackman è ancora vivo: novità sulle riprese

Ferrari, il biopic di Michael Mann con Hugh Jackman è ancora vivo: novità sulle riprese
INFORMAZIONI FILM
di

L'annuncio e attesissimo biopic su Enzo Ferrari diretto da Michael Mann dovrebbe essere sul punto di essere finalmente realizzato, dopo quasi due decenni di sviluppo e tante problematiche accumulatesi una sull'altra (ultima quella della Pandemia), e a bordo del progetto dovrebbe sempre esserci Hugh Jackman come protagonista.

A dirlo è l'affidabilissimo Deadline, che in un nuovo report ha rivelato che recentemente Michael Mann ha avuto modo di rielaborare la sceneggiatura firmata dal defunto Troy Kennedy Martin (The Italian Job). Stando a quanto riferito, il film fa parte del mercato virtuale del Festival di Cannes 2020, dove lo stesso regista presenterà nel corso della prossima settimana il progetto agli eventuali acquirenti.

Le riprese del film sono inoltre previste per la primavera del 2021. Nel frattempo, Hugh Jackman si sta preparando per vestire i panni di Enzo Ferrari. La storia è ambientata nel 1957, durante un periodo molto turbolento per il fondatore della casa automobilistica. In quel momento l'azienda stava per cadere in bancarotta, il matrimonio di Ferrari era ormai terminato dopo la morte del figlio Dino e l'allontanamento del secondogenito.

Stando a Deadline, Ferrari è descritto come un film che restituisce sensazioni vicine a Il Padrino. Il set più grande del progetto prenderà luogo durante la corsa 1000 miglia lungo tutto lo Stivale, gara per cui saranno costruite numerose copie delle vetture d'epoca originali.

Non vediamo l'ora di saperne di più. Nel cast di Ferrari dovrebbe esserci anche Noomi Rapace, ma non ci sono conferme al riguardo.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2