Un altro ferragosto: qual è la trama del sequel di Ferie d'agosto con Christian De Sica?

Un altro ferragosto: qual è la trama del sequel di Ferie d'agosto con Christian De Sica?
di

Di cosa parla Un altro ferragosto? In questo speciale vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere sul nuovo film di Paolo Virzì, che avrà tra i protagonisti anche l'amatissimo Christian De Sica.

Il film, che nasce da un soggetto di Carlo Virzì e Paolo Virzì e da una sceneggiatura di Francesco Bruni, Carlo Virzì e Paolo Virzì e che ovviamente riecheggia il titolo e i luoghi di Ferie d'agosto del 1996, parte proprio da una sera d’agosto di quell'anno, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, quando la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta.

Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico.

Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva, con un cast ricchissimo che include Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel con la partecipazione di Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Paola Tiziana Cruciani e Agnese Claisse.

Per altri contenuti recuperate il trailer di Gigolo per caso, serie Prime Video con Christian De Sica.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi