Felt: Maika Monroe potrebbe affiancare Liam Neeson nello scandalo Watergate

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo il suo ruolo nell'horror It Follows, Maika Monroe sta rapidamente costruendo il proprio successo e ora si appresta a supportare Liam Neeson in Felt. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, la Monroe è in trattativa per entrare nel cast del film che racconta lo scandalo del Watergate, insieme con Jason Bateman e Diane Lane.

Felt è basato su una sceneggiatura scritta da Peter Landesman, regista della pellicola nonché produttore. MadRiver Pictures finanzierà e produrrà il film insieme con Scott Free Productions, Playtone e Cara Films. Ridley Scott, Gary Goetzman, Tom Hanks, Giannina Scott, Marc Butan, Christopher Woodrow e Jay Roach saranno alla produzione. Steven Shareshian e Michael Schaefer saranno i produttori esecutivi insieme con Michael Bassick e Steven Marshall.

Le riprese inizieranno nel marzo prossimo, ma il cast ancora non è completo e molti ruoli vanno ancora definiti, come per esempio quello di Maika Monroe. L'intera pellicola, che sposa il genere dello spy thriller, si basa sulla storia di "Gola Profonda", lo pseudonimo dato alla nota spia che fece scattare uno dei più grandi scandali di tutti i tempi, il Watergate. La vera identità di tale persona rimase un mistero nonché protagonista di una serie di speculazioni che andarono avanti per 30 anni. Fino a quando l'agente Mark Felt non rivelò la sua vera identità nel 2005, tre anni prima di morire di attacco cardiaco all'età di 95 anni.