Felicity Jones nel biopic di Warren Beatty su Howard Hughes

di

Dalla scorsa estate circolano voci riguardo un futuro progetto di Warren Beatty, un biopic sulla vita e gli amori del solitario magnate Howard Hughes, già interpretato da Leonardo Di Caprio in The Aviator. Da allora si è sentito parlare poco della pellicola, ma Beatty è partito alla ricerca del cast, e sembra che la protagonista femminile sarà Felicity Jones.

Il film non ha ancora un tiolo ufficiale (e nemmeno dei finanziatori, visto che la 
Paramount si è tirata indietro), ma il ruolo della Jones sarebbe quello di una giovane donna che intreccia con Hughes prima un rapporto d'amicizia, poi d'amore.
C'è la possibilità che anche Justin Timberlake, Jack Nicholson, Alec Baldwin e Annette Bening (cioè la signora Beatty) possano figurare nel cast, ma per ora si tratta solo di rumors. 
Felicity Jones è approdata di recente al grande schermo dopo aver recitato in serie televisive. E' apparsa di recente in The Tempest, trasposizione dell'omonima opera di Shakespeare, che ha chiuso la Sessantaquattresima Mostra del Cinema di Venezia, ma non è ancora stato distribuito nelle sale italiane, e in Like Crazy, premiato dalla giuria della Ventisettesima edizione del Sundance Film Festival, che le è valso anche un ulteriore riconoscimento come migliore attrice per la sua interpretazione. L'occasione per compiere il salto verso un film destinato alla grande distribuzione le si era offerta con Snow White and the Huntsman, ma il ruolo le è stato soffiato da Kristen Stewart. Che questa sia la buona occasione per farsi apprezzare anche dal grande pubblico?

Felicity Jones nel biopic di Warren Beatty su Howard Hughes