Netflix

Felicity Jones nel cast di Good Morning, Midnight di George Clooney, prodotto da Netflix

Felicity Jones nel cast di Good Morning, Midnight di George Clooney, prodotto da Netflix
di

Deadline riporta che la protagonista di Rogue One: A Star Wars Story Felicity Jones è entrata a far parte del cast di Good Morning, Midnight, nuovo film Netflix scritto, diretto e interpretato da George Clooney.

Il film sarà un adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico di Lily Brooks-Dalton, arrivato nelle librerie italiane con il titolo La Distanza tra le Stelle. Mark L. Smith si occuperà della sceneggiatura, mentre Clooney e Grant Heslov della Smokehouse Pictures produrranno il progetto insieme alla Anonymous Content e alla Syndicate Entertainment.

Deadline fa sapere anche che il titolo col quale il film è conosciuto ad oggi non è ancora da considerarsi ufficiale, e che le riprese dovrebbero iniziare ad ottobre.

Il romanzo originale è stato dichiarato uno dei migliori romanzi fantascientifici del 2017 dal Chicago Review of Books: la storia racconta l'avventura di Augustine, uno scienziato di stanza in Antartide, e di Sully, un'astronauta a bordo dell'astronave Aether con la quale Augustine tenta di mettersi in contatto.

Al momento non è stato comunicato quale ruolo interpreterà la Jones, ma facendo due più due è facile immaginare che nell'adattamento di Netflix Clooney presterà il volto allo scienziato Augustine, mentre l'attrice vestirà i panni dell'astronauta Sully.

Naturalmente rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su quello che sarà il debutto nel genere fantascientifico per il George Clooney regista.

L'attore recentemente è stato visto nella mini-serie tv Catch-22, che ha prodotto, diretto e interpretato.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1