Fast X, esordio stellare: raggiunti i 7,5 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì

Fast X, esordio stellare: raggiunti i 7,5 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì
di

Dopo la pubblicazione del box office di Fast X nel primo weekend globale, scopriamo quello nelle anteprime del giovedì negli Stati Uniti: 7,5 milioni di dollari, in linea con gli incassi del capitolo precedente (7,1 milioni).

I risultati, però, non sono così positivi se paragonati ai film precedenti: nelle anteprime del giovedì, il settimo capitolo della saga guadagnò ben 15,8 milioni – più del doppio di Fast & Furious 10. Le previsioni evidenziano che la pellicola potrebbe raggiungere i 60 milioni entro il fine settimana, mentre i risultati all'estero della nuova pellicola si attestano invece ai 56 milioni.

A commentare le statistiche è anche RelishMix, autorità nel campo dei social media. "L'assenza di apparizioni nei talk show notturni attenuerà l'impatto sulla campagna promozionale di Fast X, così come sulla gara italiana di F1 cancellata per pioggia questo fine settimana?" si domanda. "Essendo il franchise social di riferimento nell'ambito dei film d'azione e di avventura, le statistiche riguardanti il digitale registrano livelli esorbitanti, con 1,3 miliardi tra Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e TikTok. I livelli sono al di sopra delle tendenze passate. E questa campagna si estende ulteriormente su Twitter e TikTok, perché il numero di visualizzazioni è ben bilanciato su tutte le piattaforme, nonché grazie allo spot Big Game del Super Bowl 57, che ha comportato un aumento di 94,1 milioni di visualizzazioni per il trailer online nelle ventiquattro ore successive".

Se non l'avete ancora letta, ecco la nostra recensione di Fast X, il capitolo più ambizioso della saga con uno dei migliori villain del franchise.