Fast & Furious: come vedere tutti i film della saga anche in streaming e on demand

Fast & Furious: come vedere tutti i film della saga anche in streaming e on demand
di

Fast & Furious 9 sta per arrivare nei cinema italiani, ma nel frattempo se cercate un modo per ripassare tutti i film della saga action con protagonista Vin Diesel abbiamo la soluzione perfetta.

In occasione dell’uscita al cinema del nuovo episodio, che sarà nelle sale italiane dal 18 agosto, su Sky Cinema arriva l’intera saga di Fast & Furious: fino al 20 agosto, il canale 303 diventa Sky Cinema Fast & Furious, con una programmazione interamente dedicata al franchise da 6.5 miliardi di dollari d’incassi a livello mondiale. Oltre ai film i fan potranno godersi anche Fast & Furious: The Greatest Moments, un documentario che ripercorre i momenti cult del franchise.

La saga di Fast & Furious parte dal 2001 con Fast & Furious e soprattutto con Brian O'Conner (Paul Walker), un agente sotto copertura infiltrato in una banda che opera nel settore delle gare clandestine, il cui capo è Dominic Toretto (Vin Diesel), un campione di gare di auto con un passato criminale. Fanno seguito 2 Fast 2 Furious, con protagonisti Paul Walker ed Eva Mendes, il terzo capitolo The Fast and the Furious: Tokyo Drift, e il quarto episodio del 2009 intitolato Fast & Furious - Solo parti originali: qui ritroviamo l’agente dell’FBI Brian O'Conner, di nuovo sotto copertura per infiltrarsi nella banda di Arturo Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato cinque anni prima: Dominic Toretto. Nel 2011 Dwayne Johnson esordisce nel franchise in Fast & Furious 5 nel ruolo dell’agente dello U.S. Diplomatic Security Service Luke Hobbs, personaggio che Diesel e il regista Justin Lin scrissero appositamente per Johnson. Il sesto capitolo Fast & Furious 6 vede per protagonisti ancora Diesel, Walker e Johnson, mentre in Fast & Furious 7 del 2015 arriva il debutto di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw, uno spietato assassino delle forze speciali in cerca di vendetta contro la banda di Dominic e Brian responsabile della morte del fratello Owen Shaw. Nel 2017 è la volta di Fast & Furious 8, che ha introdotto Helen Mirren nel ruolo di Magdalena, la madre di Owen e Deckard Shaw, e soprattutto Charlize Theron nei panni di Cipher, una spietata terrorista.

Tutti i film del franchise sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Ricordiamo che The Rock non tornerà per Fast & Furious 10 e 11, annunciati come ultimi capitoli della saga.