Fast & Furious 9: rinviata la data di uscita del nuovo film della saga

Fast & Furious 9: rinviata la data di uscita del nuovo film della saga
di

Dopo l'annuncio dello slittamento dell'inizio delle riprese, la Universal ha di conseguenza confermato che Fast & Furious 9 arriverà nei cinema di tutto il mondo leggermente più tardi di quanto precedentemente affermato.

La data di uscita del 10 aprile, infatti, è stata posticipata al 22 maggio. La notizia segue quella dello slittamento di un altro atteso titolo Universal, Bond 25, che nella notte è stato posticipato dal 14 febbraio all'8 aprile: è evidente come lo studio abbia spostato il nono capitolo del franchise con Vin Diesel per non incorrere in scomode pratiche di cannibalismo da botteghino.

Le riprese di Fast & Furious 9 si svolgeranno tra Los Angeles e Londra, dove è stato anche girato parte dello spin-off Hobbs & Shaw.

Vi ricordiamo che Michelle Rodriguez non dovrebbe tornare nel nono capitolo della saga. Parlando con Vanity Fair, l'attrice ha rivelato: "Non so se tornerò. Devo prima leggere la sceneggiatura. Una volta letta, saprò dirvelo. Sperando che sia inclusiva, deciderò il da farsi. La mia energia è completamente rivolto ai diritti delle donne al supporto per la causa. Ho passato la maggior parte della mia vita a sparare con le pistole, uscire con ragazzi, a guardarli ferirsi o ad annusarsi le scoregge dall'odore misto di proteine, ma ora ascolto la poesia, la bellezza e la sensualità delle donne e il potere che ci unisce. Quindi sì, ho bisogno di notare più amore per le donne, anche se non so dove mi porterà tutto questo."

Alla regia ci sarà sempre Justin Lin, che porterà con se anche tutti gli altri protagonisti del cast originale.

I fan potranno ingannare l'attesa con Hobbs & Shaw, che arriverà dal prossimo 1 agosto. Il film vedrà come protagonisti Dwayne 'The Rock' Johnson e Jason Statham, che riprenderanno i celebri ruoli della saga principale. Diretto da David Leitch (John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2), la pellicola godrà della presenza di Eiza González (Madam M), Vanessa Kirby (Hattie Shaw), Idris Elba (Brixton), Eddie Marsan e Joe Anoa’i.

Infine, ricordiamo che, oltre al già annunciato Fast & Furious 10, come se non bastasse è stato annunciato che il franchise continuerà ad espandersi ulteriormente su preciso volere della Universal Pictures: molto presto è in arrivo anche un secondo spin-off, questa volta però dedicato ai personaggi femminili.

A rivelare il progetto è stato lo storico protagonista Vin Diesel, diventato nel corso degli anni sempre più attivo nella parte creativa dei diversi prodotti legati a questo franchise iper-redditizio. Ad occuparsi della sceneggiatura di questo nuovo progetto saranno Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel), Lindsey Beer (Sierra Burgess is a Loser) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel).

Infine, The Rock in persona ha menzionato la possibilità di un sequel di Hobbs & Shaw, che dovrebbe includere anche Jason Momoa.