Fast & Furious 9, Justin Lin sul ritorno di The Rock e Jason Statham per il gran finale

Fast & Furious 9, Justin Lin sul ritorno di The Rock e Jason Statham per il gran finale
di

Dopo l'uscita del nuovo e spettacolare trailer di Fast & Furious 9, il regista Justin Lin è stato raggiunto dai microfoni di Deadline per approfondire qualche dettaglio e rivelare diverse curiosità su quello che lui definisce Il Capitolo Finale della Saga, tirando in ballo anche gli annunciati capitoli 10 e 11.

Parlando dunque del gran finale del franchise con protagonista Vin Diesel, Lin non ha in alcun modo escluso un eventuale ritorno nei prossimi due film del Luke Hobbs di Dwyane "The Rock" Johnson e del Deckard Shaw di Jason Statham, che ricordiamo essere già protagonisti dello spin-off Hobbs & Shaw di David Leitch, uscito nel 2019 con almeno un sequel in sviluppo.

Al riguardo, il regista ha spiegato: "Qualsiasi personaggio è in discussione per il finale della saga. Personalmente non li ho mai considerati andati, sapete? Per me sono ancora in questo universo, fanno parte della Famiglia. Qualunque cosa facciamo, ogni volta che parliamo del prossimo capitolo, sento di non impormi alcuna restrizione e questo mi rende entusiasta di quello che riusciamo a costruire, e avvicinandoci sempre di più alla fine della serie penso che qualsiasi personaggio sia messo in discussione per tornare".

Fast & Furious 9 è atteso anche per il debutto di John Cena nei panni di Jakob Toretto, fratello del protagonista interpretato da Vin Diesel. Nel cast troveremo troveremo anche i membri della crew Tyrese Gibson, Jordan Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris e Nathalie Emmanuel, oltre che Charlize Theron, Helen Mirren, Finn Cole, Anna Sawai e Vinnie Bennet. Da segnalare anche il ritorno di Sung Kang nel ruolo di Han.

L'uscita del film è prevista per il 25 giugno 2021.