Fast & Furious 9, John Cena e Vin Diesel fratelli sul set: "La famiglia è importante"

Fast & Furious 9, John Cena e Vin Diesel fratelli sul set: 'La famiglia è importante'
di

L'uscita al cinema di Fast & Furious 9 è slittata al prossimo mese di maggio, se non addirittura oltre, ma è da quasi un anno, grazie all'uscita del primo trailer, che sappiamo che John Cena interpreterà il villain del film. O meglio, interpreterà Jacob Toretto, il fratello di Dom, il personaggio di Vin Diesel.

Per i fan del franchise si è trattato di una sorpresa: nessuno sapeva che Dom avesse un fratello, e nonostante il franchise Fast & Furios sia nato vent'anni fa sappiamo poco, in effetti, delle vite dei protagonisti, del loro passato, delle loro famiglie.

Secondo Vin Diesel, in ogni caso, la scelta di presentare il fratello di un personaggio è abbastanza logica. "La famiglia è al centro di Fast & Furious" ha raccontato in una recente intervista a EW. "Il modo in cui la esploriamo e ci giochiamo rende il franchise interessante. Uno degli aspetti avvincenti di Fast è questo retroscena che ci è stato presentato letteralmente vent'anni fa, e che ha sempre avuto il suo manto di oscurità. Abbiamo sempre voluto saperne di più sulle origini. Penso che un franchise debba guadagnarsi il diritto di tornare in profondità in un retroscena, e spero che Fast & Furious abbia fatto così. Mi sembra che l'istinto o il desiderio di entrare nei retroscena, quasi una storia delle origini, fosse qualcosa di avvincente per tutti."

Per altri approfondimenti su Fast & Furious 9, rimandiamo all'ipotesi di Helen Mirren alla guida e alle recenti dichiarazioni di Vin Diesel sulla fine del franchise.

Quanto è interessante?
1