La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe inizia a delinearsi

La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe inizia a delinearsi
di

Non abbiamo ancora visto un teaser di Black Widow, il film che aprirà la Fase 4 del MCU, ma i Marvel Studios sono già proiettati al futuro. Con l'annuncio di Ant-Man 3, la Disney ha infatti piazzato la seconda pellicola della saga che debutterà dal 2022.

Pur non essendo citato da Kevin Feige nella lista di progetti in cantiere svelati al Comic-con di San Diego - dove ricordiamo era stato anticipato l'arrivo di Captain Marvel 2, Black Panther 2, Guardiani della Galassia vol. 3, e l'introduzione dei Fantastici 4 e degli X-Men - Ant-Man 3 è ora una certezza con il ritorno di Peyton Reed alla regia dopo aver diretto i primi due capitoli.

Le riprese del film dovrebbero partire tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 in vista di una release nel 2022: se tutto andrà come previsto, Ant-Man 3 diventerà dunque uno dei primi film della Fase 5 del MCU.

Nel calendario del 2022, i Marvel Studios hanno confermato Black Panther 2 al 6 maggio e restano disponibili gli slot del 18 febbraio (quello che a meno di sorprese inaugurerà la nuova Fase) e del 29 luglio, con la seconda che sembra la più probabile visto il periodo di uscita di Ant-Man e Ant-Man and the Wasp (luglio).