Fantastici 4: questa l'intera trama del film?

di

Premessa: quella che segue è la presunta trama completa (con tanto di finale) del reboot dedicato ai Fantastici Quattro, sviluppato dalla Fox. Ovviamente non sappiamo se sia reale o meno (molto probabilmente la seconda) ma, nel dubbio, vi consigliamo di non leggerla se non volete spoilerarvi potenzialmente l'intera pellicola.

ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILER!

"Reed è un commesso di un convenience store insieme a Ben. I genitori di Reed se ne infischiano di lui e il padre di Ben è delinquente. Sono ottimi amici e si guardano l'uno le spalle dell'altro. Reed scrive un articolo per un college sul teletrasporto che attira l'attenzione del dr. Franklin Storm, presidente del centro di ricerca Baxter Building.

Storm ha un figlio, Johnny, e una figlia adottiva, Susan, il cui vero padre è morto in un esperimento finito male. Johnny e Sue sono ragazzi festaioli, e lei disdegna particolarmente la scienza. Infatti lei e Reed non vanno d'accordo.

Victor Domashev è un programmatore asociale e un attivista dell'Europa orientale che si fa chiamare 'Destino'. Odia quell'1%, in particolare Storm, che secondo lui corrompe la scienza per lucro.

Storm usa l'articolo di Reed per completare qualche equazione su una macchina che permette l'accesso ad un'altra dimensione, la Zona-N. Reed invita Ben a guardare quando la macchina verrà accesa, anche Sue e Johnny sono lì. Destino riesce ad hackerare i server del Baxter Building e usare un virus per danneggiare la macchina, che esplode. Reed, Sue, Johnny e Ben sono esposti all'energia ultraterrena e diventano mutanti con poteri che non riescono a controllare. 

Storm li porta al Baxter Building e crea delle tute di contenimento per i poteri. Iniziano ad allenarsi. Reed e Storm iniziano anche a sviluppare un modo per riportare tutto a come era prima. Sue incolpa Reed per tutto, ma finiscono per diventare prima amici e poi una coppia. Ben può tornare ad essere umano quando non è in pericolo. Johnny cambia colore in base all'intensità del calore, e Sue sviluppa in parte la telecinesi. Reed è in pratica il Reed dei fumetti.

Destino scopre che i quattro hanno acquisito dei poteri e si arrabbia che non sia capitato a lui, cosi prepara un piano per irrompere nel Baxter Building e accedere alla Zona-N attraverso il macchinario ricostruito. Per distrazione, riprogramma un paio di droni militari, i "Doombots", per attaccare le persone al Building. I quattro, per la prima volta come un team, salvano le persone.

Destino attiva il macchinario e ottiene dei poteri di tecnopatia, fondamentalmente esplosioni di energia e le macchine gli obbediscono: ne segue una lotta. Il macchinario sta per esplodere e, per impedire che accada e distrugga la città, i quattro e Destino ci entrano dentro e Storm chiude il tutto. Un conto alla rovescia gli ricorda quanto manca alla macchina per raggiungere la massima condizione critica.

Dentro la Zona-N, i quattro combattono Destino e riescono ad intrappolarlo dopo che si sfigura il volto cercando di ottenere più potere. I Quattro riescono a fuggire ma Ben, per proteggere Reed, finisce per restare per sempre La Cosa e non poter tornare indietro al suo aspetto umano.

La macchina viene distrutta, Destino non c'è più, i quattro hanno imparato ad essere un team e Reed giura di trovare una cura per Ben".