Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario: finalmente anche in Italia

di

Arriva nelle sale italiane Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, il pluripremiato film di Paolo Gaudio, dopo numerosi riconoscimenti internazionali.Tra gli interpreti, Luca Lionello.

Botteghe magiche e boschi misteriosi, ricette fantastiche e libri incompiuti, demoni dispettosi e fantasmi inquieti, visioni surreali e animazione stop motion: dopo i numerosi riconoscimenti internazionali, arriva finalmente nelle sale Fantasticherie di un passeggiatore solitario, esordio alla regia di Paolo Gaudio. Un’opera prima ironica e a tratti malinconica, che trascina in tre epoche diverse alla scoperta di un capolavoro della letteratura inesistente.  La vicenda narra di tre personaggi di epoche diverse che vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Sarà l'occasione per iniziare un viaggio misterioso e senza tempo attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le “fantasticherie” di un poeta, di un giovane studente e di un bambino sperduto nel bosco. 

Molti i riconoscimenti internazionali, tra i quali La Samain du cinema fantastique di Nizza (Grand Prix), il Boston Science Fiction Film Festival (Best World Film), il Fantastic Cinema di Little Rock (Audience Award) e il Fantafestival di Roma (Premio Mario Bava, Migliore Opera Prima). Tra settembre e novembre il film sarà ancora in concorso a New Orleans (Nola Horror Film Festival), a Fargo (Fargo Fantastic Film Festival), a Città del Messico (Morbido Crypt Festival) e a Grenoble (Les Rencontres du Cinéma italien). Il film sarà nei cinema italiani da giovedi 19 novembre, Potete vedere il trailer in calce alla notizia.