Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: Josh Trank spera di essere compreso dal pubblico

di

Manca ancora un mese dalla release de I Fantastici Quattro, ma il pubblico inizia già ad avere un'opinione su quello che sarà il reboot operato da 20th Century Fox. A parlarne è stato Josh Trank, durante un'intervista a L.A. Times.

«Le persone trattano i fumetti come se fosse una religione, come se fosse la Bibbia. Penso sia vero per moltissimi film che presa la licenza sei libero di adattarla come meglio credi: poi verrai perdonato nel caso in cui il lavoro dovesse esser fatto bene, ovviamente non lo sarai se verrà prodotto qualcosa di brutto» ha detto Josh Trank. «Ho preso ogni singola scelta sapendo che le persone ne avrebbero parlato. Ora le persone dovranno solo andare a cinema e cercare di capire a fondo le mie intenzioni: magari dopo la proiezione usciranno arricchite e avranno capito di più sul mondo, così da non alimentare polemiche inutili. Questo probabilmente è il mio nuovo obiettivo di vita, far sì che le persone possano capire invece di fare commenti che rischiano di diventare stupidi o strambi».

I Fantastici Quattro arriverà al cinema il 7 di agosto, tra circa un mese, negli Stati Uniti, mentre in Italia bisognerà attendere il mese di settembre, esattamente il 10, con un abbondante mese di ritardo rispetto alla proiezione americana. Nel mentre avremo la possiiblità di indottrinarci con i commenti circa il progetto di Trank, cercando di capire se le sue speranze saranno state vane o se realmente gli spettatori avranno imparato qualcosa.