Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: ecco i dettagli dello script di Jeremy Slater

di

Sono online i dettagli della sceneggiatura di Fantastic Four - I Fantastici Quattro firmato da Jeremy Slater e poi rettificato ampiamente da Josh Trank e Simon Kinberg nel film poi uscito al cinema.

Ecco il sunto: 

"Nello script di Slater, Reed incontrava Susan e Victor Von Doom al Baxter Building come parte di una borsa di studio per la scienza. Reed s'innamorava di Sue mentre Victor, segretamente, spiava la ricerca di Reed e la inviava a persone a Latveria. Anziché nella landa desolata del film, i protagonisti finivano in una città aliena ricoperta di scheletri non-umani. Reed, Victor e Ben vengono inseguiti ed attaccati da Galactus il quale spara materia oscura che colpisce Victor. Gli altri due riescono quasi a fuggire grazie a Sue e Johnny - che si trovano in laboratorio. Galactus spara un altro raggio di materia oscura che colpisce il Quantum Gate e, di conseguenza, i quattro personaggi. E' cosi che ottengono i loro poteri.

C'è un salto temporale di quattro anni. Johnny è diventato una star televisiva mentre Sue lavora al Baxter utilizzando i suoi poteri d'invisibilità per guardare dentro i pazienti con tumori. Il Dr. Elder, invece, vuole lavorare al programma 'Moloid' ma Sue pensa che possa essere tramutata in un'arma. A Latveria, grazie alle informazioni di Victor, hanno costruito il loro Quantum Gate... ma c'è una sorpresa: all'interno della città trovano Victor Von Doom redivivo che li stermina usando i suoi poteri elettrici e diventando sovrano di Latveria. Nel frattempo il Baxter viene attaccato da un gruppo di nemici. Nella lotta il Dr. Elder viene trasformato nell'Uomo Talpa e un Moloid - a contattato con la materia oscura - diventa gigante. Reed arriva in ritardo al Baxter e si unisce a Sue e Johnny per combattere il Moloid come nel fumetto originale. Ben - che stava guardando dei cuccioli in un negozio di animali - corre ad aiutarli in una battaglia emozionante quanto divertente.

Il resto dello script vede i quattro recarsi a Latveria per fermare Victor, il quale ha costruito un cannone di energia oscura con l'intento di uccidere Galactus. A quanto pare, Victor è riuscito a sopravvivere fingendosi araldo del divoratore di mondi e promettendogli la Terra come "nuovo pianeta da mangiare". Victor vuole fermarlo prima che questo accada realmente. C'è una battaglia in cui i quattro, alla fine, scoprono che Victor non è altro che un Doombot e il vero Von Doom si trova intrappolato nella Zona Negativa. Il film termina con Von Doom ancora intrappolato, Galactus pronto ad arrivare sulla Terra e i Fantastici Quattro che si stabiliscono nel Baxter Building e creano una scuola per ragazzi intelligenti che possono aiutarli a fermare il divoratore di mondi".