Fantastic 4 - I Fantastici 4: questa l'intera trama della pellicola?

di

Quello che leggerete qui di seguito è tutt'altro che confermato (potrebbe trattarsi di un fake). Ieri un utente di 4Chan ha postato quella che sembrerebbe l'intera trama di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro; il post è stato quasi immediatamente cancellato ma qualcuno è riuscito a 'salvarlo' e a ri-postarlo. Potete leggerlo dopo il salto.

ATTENZIONE! POTENZIALI SPOILER!

"Reed Richards e Ben Grimm sono amici dall'infanzia. Gli esperimenti di Reed - che teletrasporta vari oggetti nella Zona-N - attira l'attenzione del Baxter Building. Viene reclutato dal dr. Franklin Storm e diventa amico con i suoi figli Sue Storm e il pilota Johnny Storm; qui, Reed collabora anche con Victor Domashev, un programmatore antisociale di Latveria, un posto devastato dalla guerra, ed insieme costruiscono una Porta Quantistica per accedere alla Zona-N.

Una volta che il progetto viene completato, Reed, Sue, Johnny e Victor ed altri tre astronauti eseguono con successo un test di teletrasporto A quanto pare, però, Reed crede che la Zona-N influisce su tempo e spazio, portando alla creazione di altri portali. Per questo il 'ciclo' deve essere completato per portare alla chiusura di questi.

Reed invita Victor al primo vero test ma Victor, a sua insaputa, cambia le coordinate - per spingere l'esperimento ancora più in là - e lascia il team bloccato nella Zona-N, dove viene esposto ad energie sconosciute. Riescono a farli tornare indietro; Ben, nell'estrapolare Reed, viene esposto anche lui.

Reed diventa in grado di allungare parti del corpo, Sue può diventare invisibile e proiettare campi di forza, Johnny può diventare una Torcia Umana, Ben diventa un mostro di pietra e Victor rimane sfigurato e ossessionato con le possibili risposte che la Zona-N può fornire. Gli altri astronauti non hanno il controllo dei propri poteri e muoiono.

Harvey Elder del governo decide di finanziare Reed affinché trovi una cura mentre quest'ultimo costruisce delle tute di contenimento per aiutare i Quattro a 'contenere' i propri poteri. In realtà, scoprono che il governo vuole trasformarli in delle armi e vuole utilizzare la Porta Quantistica per creare dei supersoldati.

Victor ha sviluppato la tecnopatia e si fa strada da solo verso la Porta Quantistica. I quattro cercano di fermarlo ma riesce ad attraversarla. Elder distrugge la Porta, creando un buco nel continuum spazio-temporale che può portare a gravi danni per il pianeta. Come le cose diventano più gravi, Reed, Ben, Sue e Johnny, con l'aiuto di Franklin, rubano un aereo e scappano verso l'Amazzonia dove si trova questo buco, per entrare nella Zona-N e sigillare il tutto -anche a costo della loro vita-, con un macchinario che Reed ha costruito.

Una volta dentro, trovano Victor che ha passato anni nella Zona-N, sviluppando i suoi poteri. Ora si fa chiamare il Dottor Destino e pensa di essere al di sopra della razza umana. Tenta di convincere i Quattro ad unirsi a lui e conquistare il pianeta, ma si rifiutano e lo combattono.

Reed scopre che Victor ha costruito un'altra Porta Quantistica per esplorare altre realtà. Quando questo scompare, i quattro sigillano il tutto e riescono a saltare fuori in tempo, distruggere la Porta Quantistica e salvare il pianeta.

A quel punto sono 'catturati' da Elder. I quattro non vogliono diventare delle armi ma concordano ad aiutare il governo nella creazione di nuove tecnologie mediche. Elder dichiara il Baxter Building autosufficiente e si dichiara il collegamento tra i Fantastici Quattro e i militari. Reed crea nuovi costumi e fa uno sketch persino della FantastiCar, sviluppa un rapporto sentimentale con Sue mentre Johnny e Ben diventano ottimi amici.

In una scena post-titoli di coda, Victor emerge a Latveria e pianifica di conquistare tutto.

Stan Lee ha un cameo nel ruolo di un uomo la cui auto viene portata dentro la Zona-N e viene lasciato 'indietro' da Reed quando questo sigilla il tutto. 

Destino menziona Galactus, Annihilus e gli X-Men quando parla di cose che ha visto in altri mondi e universi."

FONTE: SpoilerTV
Quanto è interessante?
0

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Avventura
  • Regia: Josh Trank
  • Interpreti: Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Michael B. Jordan, Toby Kebbell, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey
  • Sceneggiatura: Simon Kinberg, Jeremy Slater, Michael Green, Seth Grahame-Smith
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/09/2015

incasso box office: 1.809.554 Euro

Nelle sale USA dal: 07/08/2015

incasso box office: 49.625.000 Euro

Che voto dai a: Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Media Voto Utenti
Voti: 31
3.2
nd