Un fan ha voluto immaginare Macaulay Culkin nei panni e nel trucco di Joker

Un fan ha voluto immaginare Macaulay Culkin nei panni e nel trucco di Joker
di

Manco ormai pochissimo all'approdo in anteprima mondiale dell'attesissimo Joker con Joaquin Phoenix alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, dove il film scritto e diretto da Todd Phillips è tra i titoli più attesi della kermesse cinematografica, eppure i fan continuano a fantasticare e sbizzarrirsi via social.

Questa volta, però, non ci sono fan poster o materiale revisionato del Joker di Joaquin Phoenix, perché la fan page di Instagram conosciuta come Anarchy Graphics ha deciso di immaginare la star Macaulay Culkin nei panni del Clown Criminale della DC, in un'immagine che forse non convincerà del tutto i fan del Joker, anche perché - soprattutto ultimamente - sono già diverse le iterazioni del personaggio viste sul piccolo e sul grande schermo.

Vi ricordiamo che il Joker con Joaquin Phoenix sarà per stessa ammissione del regista e dell'interprete un "cinecomic atipico", privo di qualsiasi riferimento fumettistico o ispirazione di genere, invece molto più legato allo studio della società e dell'uomo, a un'analisi dell'alienazione e della solitudine vista ad esempio nel cinema scorsesiano, il che lo rende un prodotto estremamente interessante e autoriale.

L'uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 3 ottobre. Nel cast troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Shea Whigham.

Quanto è interessante?
5