I fan di Star Wars IX si scatenano con la Ben Solo Challenge

I fan di Star Wars IX si scatenano con la Ben Solo Challenge
di

Dopo l'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker i fan non smettono di discutere del film, che come gli episodi precedenti ha diviso il pubblico tra delusi ed entusiasti. Una delle scene che hanno colpito di più l'immaginario sembra essere una che ha per protagonista Ben Solo / Kylo Ren, il personaggio interpretato da Adam Driver.

Durante il terzo atto del film, Ben si rende conto di voler abbandonare il Lato Oscuro e combattere dalla parte del Bene, come avrebbe voluto sua madre Leia (Carrie Fisher). Si reca così su Exegol, per aiutare Rey (Daisy Ridley) a combattere contro Palpatine. Tra i due abbiamo già visto (per esempio quando Kylo strappa a Rey una collana) che, grazie alla Forza, esiste una speciale connessione che consente loro di interagire e avere contatti a distanza. Così Rey, sentendo che Ben è ormai dalla sua parte, si lascia scivolare dietro la schiena la spada laser di Luke Skywalker (Mark Hamill), "passandola" all'ormai ex nemico, che la raccoglie alle sue spalle, la sfodera e, dopo aver scrollato le spalle, inizia l'assalto ai Cavalieri di Ren.

Partendo da questa scena, molti internauti hanno iniziato la cosiddetta "Ben Solo Challenge", imitando i gesti di Adam Driver e postando i loro video sui social. Su Twitter ce ne sono moltissimi esempi: si va da chi cerca di replicare perfettamente (per quanto possibile) la scena a chi ci aggiunge qualcosa di suo, rendendo il video più divertente. Qualcuno brandisce ad esempio una baguette al posto della spada, altri fanno apparire da dietro la schiena un bicchiere di vino, un utente particolarmente creativo ha realizzato un interessante crossover, utilizzando il martello di Thor al posto della spada laser. Ce n'è per tutti i gusti.

Mentre su Twitter si diffonde anche il messaggio di pace di Chewbacca, forse non tutti hanno notato che Star Wars: L'Ascesa di Skywalker include alcuni ospiti inattesi.