I fan del Re Leone non sono soddisfatti del nuovo volto di Scar

I fan del Re Leone non sono soddisfatti del nuovo volto di Scar
di

È stato presentato dalla Disney l’atteso primo trailer completo del live action Il Re Leone. Se nei mesi scorsi era trapelata una rievocazione fedelissima dell’iconica scena di apertura di "Circle of Life", c’era molta curiosità sulle novità apportate al classico Disney.

L'ultimo filmato ha mostrato ai fan i nuovi Timon e Pumbaa (Billy Eichner e Seth Rogen), alcuni fotogrammi di Nala e, soprattutto, Chiwetel Ejiofor nel ruolo del famigerato cattivo del film, Scar.

Tuttavia, molti fan stentano a riconoscere il villain de Il Re Leone a causa del suo nuovo look. Una volta chiarito chi è Scar quando si trova di fronte ai suoi seguaci e dice al giovane Simba di non tornare mai più a Pride Rock, molti sono rimasti delusi dal suo l’aspetto realistico e hanno esternato le loro perplessità su Twitter.

Guardando la versione animata e quella live-action di Scar a confronto, si può senz’altro dire che quest’ultima è molto diversa dal malvagio leone dagli occhi verdi tanto amato dai puristi. Il nuovo Scar è molto realistico e ha in effetti la stessa criniera chiara di Mufasa, suo fratello. Conserva comunque uno sguardo grintoso, mostrato attraverso la cicatrice iconica, anche se meno prominente, intorno all’occhio sinistro.

Per molti fans, il nuovo Scar semplicemente non somiglia al suo corrispettivo animato. Secondo @zeets, per esempio, questa sarebbe pura propaganda per Mufasa. Scar appare secco e malnutrito, nulla a che vedere col cattivo del film d’animazione.

@alip1118, invece, osserva quanto il nuovo, realistico Scar sia molto meno espressivo della sua versione precedente, pur dicendosi intrigato dal nuovo live-action soprattutto grazie alla presenza di Donald Glover.

Il film arriverà nei cinema il prossimo 19 luglio. Sembra destinato a incassare moltissimo, ma solo il tempo dirà se sarà amato dal pubblico come la versione originale.
Il trailer de Il Re Leone è disponibile anche in italiano. Sarà inclusa nel film anche la canzone Sarò re di Scar.

Quanto è interessante?
3