I fan hanno notato un errore nella battaglia finale di Avengers: Endgame

I fan hanno notato un errore nella battaglia finale di Avengers: Endgame
di

Quante cose c'erano da tenere a bada durante la battaglia finale di Avengers: Endgame! La produzione non avrà avuto vita facile in quel marasma di personaggi scaraventati in una delle situazioni più adrenaliniche e concitate mai viste nel Marvel Cinematic Universe. Possibile che non sia sfuggito neanche un dettaglio?

Decisamente no, come conferma quanto riportato su Reddit da un fan particolarmente attento (o, fate voi, con molto tempo libero da utilizzare guardando e riguardando ogni frame del film): se facciamo attenzione durante la scena immediatamente successiva all'"Avengers, assembled!" di Captain America notiamo infatti il risultato di una piccola disattenzione avvenuta probabilmente in fase di montaggio.

Nei confusionari momenti in cui gli Avengers impattano con l'esercito di Thanos, infatti, vediamo Cap colpire con Mjolnir Cull Obsidian, uno dei più potenti figli di Thanos. Il problema è che lo stesso Cull Obsidian, pochi metri più avanti, è lì bello tranquillo a darsele di santa ragione con Drax: decisamente poco credibile che si sia passati dalla prima alla seconda situazione nell'arco di pochi secondi, con tutto il rispetto per le indubbie capacità del pargolo del Titano Pazzo!

Errori o no Avengers: Endgame continua comunque a battere record su record, mentre all'interno del cast va avanti una particolare sfida su chi sia stato il miglior spoileratore: il podio, ovviamente, è tutto per Tom Holland e Mark Ruffalo.