I fan Marvel commemorano Stan Lee in quello che sarebbe stato il suo 99° compleanno

I fan Marvel commemorano Stan Lee in quello che sarebbe stato il suo 99° compleanno
di

Se di recente Samuel L. Jackson ha compiuto 73 anni ed il suo compleanno è stato festeggiato in lungo e in largo sul web, oggi i fan Marvel sui social hanno voluto celebrare quello che sarebbe stato il 99° compleanno di Stan Lee, che purtroppo ci ha lasciati il 12 novembre 2018.

Dubitiamo che non conosciate questa leggenda, ma, in caso contrario, vi ricordiamo che, assieme ad altri giganti del fumetto come Steve Ditko e Jack Kirby, ha reso la Marvel il colosso che è oggi. Ricordiamo, tra i personaggi più iconici su cui ha messo mano, i Fantastici Quattro, Hulk, Thor, Iron Man, gli X-Men e, ovviamente, Spider-Man, ideato assieme a Ditko. Ad aumentare la sua fama al di fuori del mondo del fumetto ci hanno poi pensato le innumerevoli apparizioni di Stan Lee in praticamente ogni produzione legata al marchio Marvel, regalandoci diversi cameo memorabili in campo cinematografico e televisivo. A tal proposito, vi invitiamo a leggere la nostra lista delle migliori apparizioni di Stan Lee nei film Marvel.

Comunque, tra i diversi post commemorativi, vi segnaliamo quello di Kevin Smith, autore americano, conosciuto principalmente per Clerks, e grande ammiratore di Stan Lee, a cui ha riservato più volte un cameo nei suoi film. Qui di seguito la traduzione del post, che potete anche visionare in calce alla notizia: "Oggi sarebbe stato il 99° compleanno di un gigante - lo spettacolare creatore degli eroi e delle storie Marvel che continuano a modellare la cultura pop, anche diverso tempo dopo che "si è cavato di dosso il groviglio mortale". "Excelsior" all'eroe e amico Stan Lee, mi manchi amico".

Infine, vi vogliamo lasciare con una note dolce, vi farà infatti piacere sapere che in un certo senso la tradizione dei cameo non è terminata dopo la sua morte, perciò, vi invitiamo a scoprire il riferimento a Stan Lee di Spider-Man: No Way Home.