Alcuni fan sono proprio convinti di una teoria su Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Alcuni fan sono proprio convinti di una teoria su Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
di

Attenzione, il seguente articolo è spoiler per chi non ha ancora visto Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Secondo alcuni utenti del web, un fotogramma del film diretto da J.J. Abrams proverebbe una particolare teoria che si sta diffondendo sempre più sui social.

L'immagine in questione sarebbe quella di chiusura del film, in cui Rey (Daisy Ridley), con affianco BB-8, guarda al tramonto di Tatooine, in un richiamo a un vecchio shot di Luke Skywalker (Mark Hamill) nella saga originale.

Secondo diversi fan, però, quest'immagine sarebbe stata creata photoshoppando una scena precedente de L'Ascesa di Skywalker, ovvero quella di Rey su Pasaana mentre attende l'arrivo dei tie-fighter.

"Il suo braccio sinistro è nella stessa posizione. Il suo braccio destro è nella stessa posizione. Potete anche vedere come è stata editata la spada laser che ha in mano. I suoi piedi sono nella stessa posizione. Il piede sinistro sta dritto, mentre quello destro è leggermente girato, non sta così dritto" scrive l'utente che ha dato inizio al thread. Thread che, come potete vedere anche in calce alla notizia, sta avendo abbastanza risonanza, e a cui si stanno aggiungendo altre osservazioni e spiegazioni.

Ma che cosa dovrebbe provare questa idea? Semplice: che la morte di Ben Solo non era programmata, ed è stata aggiunta solo in post-produzione. O meglio, questa sarebbe un'ulteriore prova, considerando il fatto che, secondo la teoria che circola online, Rey sarebbe dovuta essere assieme a Ben (Adam Driver) nella scena finale.

"Mi stavo chiedendo come mai avessero filmato una scena con Rey e BB-8 lì soli, quando è chiaro che la morte di Ben non è mai stata un'opzione durante le riprese... E poi ho realizzato... Che non l'hanno mai fatto..." scrive sempre la stessa utente, facendo riferimento alla scena menzionata più sopra.

In seguito vengono aggiunti altri due fotogrammi dal film in cui, secondo quanto scritto nei post, sarebbe evidente che "c'è differenza nella lunghezza dei capelli di Ben. Sono state chiaramente girate a distanza di abbastanza tempo perché crescessero di 5 cm. Quella faccia triste è stata aggiunta in seguito. La morte è stata aggiunta in seguito. PROVATEMI CHE HO TORTO".

E, ovviamente, la discussione continua, come potrete vedere cliccando sul thread.

E voi, che ne pensate? Credete che questa teoria sia plausibile? Fateci sapere nei commenti. Intanto, qui trovate la nostra recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.