I fan di Avengers: Endgame stanno "gufando" con Avatar per via di James Cameron

I fan di Avengers: Endgame stanno 'gufando' con Avatar per via di James Cameron
di

Avengers: Endgame ha superato i 2 miliardi al botteghino internazionale e nel corso del suo secondo week-end di programmazione aumenterà ancora di più le proprie cifre, avvicinandosi ulteriormente al record di tutti i tempi stabilito nel 2009 da Avatar.

A questo proposito, alcuni fan del Marvel Cinematic Universe - ma non solo, anche del genere cinecomic in generale - a quanto pare starebbero "gufando" contro il rivoluzionario sci-fi del 2009 diretto da James Cameron proprio per via di alcuni commenti che il regista rilasciò l'anno scorso nei confronti dei film di supereroi.

Chi conosce il regista di Terminator e Aliens - Scontro Finale sa bene dell'ego smisurato che lo contraddistingue, ego che spesso lo porta ad uscite davvero poco eleganti. Nel caso specifico, dichiarò che molto presto il mondo si sarebbe stufato degli Avengers: "Non è che io non ami quei film", disse Cameron nell'aprile 2018. "È solo che, avanti, ragazzi, ci sono altre storie da raccontare oltre a quelle di maschi super palestrati senza famiglie che fanno cose pericolose e sfidano la morte per due ore e nel mentre distruggono le città. Su, sveglia!"

Per uno che è stato così in grado di predire il futuro attraverso i suoi film, Cameron ha finito col prendere un gran bel granchio: mentre scriviamo queste parole, Avengers: Endgame è in procinto di diventare il quinto film della storia del cinema in grado di superare i 2 miliardi di incasso; lo ha fatto in appena due week-end, e adesso il record di Avatar - che, ricordiamolo, fu stabilito attraverso due corse al box office grazie ad una ri-pubblicazione. In attesa dei dati completi del week-end corrente, che usciranno come al solito lunedì, il film dei fratelli Russo è a quota $1,91 miliardi in tutto il mondo, e ha già eclissato i numeri di Black Panther ($ 1,34 miliardi) e Avengers: Age of Ultron ($ 1,40 miliardi), Furious 7 ($ 1,51 miliardi), The Avengers ($ 1,51 miliardi) e Jurassic World ($ 1.67 miliardi)

Davanti a lui Endgame adesso ha solo Avengers: Infinity War ($ 2,04 miliardi) e Star Wars: The Force Awakens ($ 2,06 miliardi), che dovrebbe superare nei prossimi giorni, dopo di che rimarrà soltanto James Cameron, prima con Titanic ($ 2,18 miliardi) e poi, lassù, Avatar ($ 2,78 miliardi).

Per altri approfondimenti sul film Marvel Studios, recuperate il nostro speciale che analizzata tutti i generi e le influenze di Avengers: Endgame.