Una fan art fonde Cap e Iron Man con Green Lantern e Superman

Una fan art fonde Cap e Iron Man con Green Lantern e Superman
di

La monotonia, si sa, può stancare: non è impossibile quindi che a qualcuno, nonostante il periodo di bulimia supereroistica che il cinema sta vivendo in quest'ultimo decennio, possano venire a noia i soliti personaggi Marvel e DC. Cosa fare allora?

La risposta, come sempre in questi casi, viene da internet e dai social. Un utente Instagram, infatti, ha ben pensato di rispolverare i fasti della Amalgam Comics, proponendo un mash-up che ne richiama tantissimo lo stile.

Per coloro che l'avessero dimenticata: l'Amalgam Comics era una compagnia di proprietà congiunta tra Marvel e DC, che pubblicava spesso fumetti con protagonisti personaggi risultanti dalle fantasiose fusioni tra eroi Marvel ed eroi DC, appunto. L'idea non ebbe troppo successo: Amalgam Comics chiuse infatti nel 1997, dopo un solo anno di attività.

L'utente Instagram in questione, però, sembra ricordarne bene lo spirito: nell'immagine postata vediamo infatti una curiosa unione tra Iron Man e Lanterna Verde affiancata ad una ottenuta fondendo Captain Marvel e Superman. Che sia l'inizio per un folle universo condiviso Marvel/DC? Chissà cosa ne penseranno Robert Downey Jr. e Chris Evans, che hanno involontariamente prestato i loro volti all'operazione!

Avengers: Endgame, nel frattempo, sta per tornare in sala con delle scene inedite, mentre è già trapelato qualcosa dei contenuti speciali che saranno presenti nell'edizione home video.