Falling, nuovo e intenso trailer ufficiale per il debutto alla regia di Viggo Mortensen

di

La Quiver Distribution ha pubblicato online il nuovo e intenso trailer ufficiale di Falling, debutto alla regia e alla sceneggiatura di Viggo Mortensen che interpreterà anche il film, rivelando nel farlo anche la data d'uscita ufficiale del film, che arriverà in cinema selezionati e on demand il prossimo 5 febbraio 2021.

Scritto sempre dalla star di Green Book e Hidalgo, il film segue le vicende di John Petersen - interpretato sempre da Mortensen - un uomo gay che invita il padre conservatore nella sua casa di Los Angeles. Il loro mondo verrà messo sottosopra quando il padre Willis si ritroverà a vivere con John, il suo partner Eric e la loro figlia adottiva, Monica.

Nel ruolo del padre troveremo appunto Lance Henriksen (Aliens - Scontro finale), mentre Laura Linney vestirà i panni della sorella del protagonista. Faranno parte del cast anche Hannah Gross (Mindhuner) nel ruolo della madre di John (in scene flashback, come mostrato nel filmato) e Terry Chen nei panni di Eric.

Per il suo esordio alla regia, Mortensen ha potuto collaborare con il direttore della fotografia Marcel Zyskind, con cui ha già lavorato per I due volti di gennaio, il production designer Carol Spier, frequente collaboratore di David Cronenberg, che ha conosciuto sul set de La promessa dell'assassino e A History of Violence, entrambe pellicole firmate dal regista canadese.

Su Falling, Mortensen ha scritto anche una toccante lettera di presentazione.