Falene, trailer, locandina e immagini dal film indipendente di Andrés Arce Maldonado

di

Attraverso la rete Distribuzione Indipendente, a partire dal 28 ottobre presso le sale che hanno aderito al progetto sarà possibile vedere Falene, lungometraggio diretto da Andrés Arce Maldonado e scritto da Andrej Longo, autore del pluripremiato romanzo Dieci. Interpretato da Paolo Sassanelli e Totò Onnis, Falene è sicuramente un’opera distante dalla nostra produzione “nostrana” che si inserisce in più generi, il noir, la commedia e il dramma. Il progetto Distribuzione Indipendente, infatti, si propone di dare finalmente visibilità e rilancio a tutta quella cinematografia spesso tagliata fuori dalle logiche di mercato e, di fatto, resa invisibile.

Una rete distributiva che intenda rilanciare non solo un cinema "altro", ma che sappia dare maggior visibilità al lavoro svolto da Cineclub, Circoli, Cinema d'Essai e Associazioni culturali. Dal film vi riportiamo, oltre la trama, il trailer, la locandina e alcune immagini.

Sinossi: Due amici quarantenni s'incontrano, di sera, per strada. Parlano del più e del meno, della vita, parlano di niente in realtà e dalle loro chiacchiere traspare il vuoto di un'esistenza desiderata, sognata, immaginata, ma vissuta mai. Ma non è una sera come le altre questa. Hanno un appuntamento con qualcuno, un appuntamento che dovrebbe finalmente permettere loro di cambiare vita e realizzare il sogno mai celebrato: abbandonare la mediocre realtà che li circonda, nella quale da sempre sono invischiati e dalla quale mai hanno trovato la forza di uscire. Due ignavi che si muovono nel limbo della vita, cercando confusamente di afferrarne il senso e che finiscono con il trasformarsi nella metafora di un'umanità cieca e disperata. Il colpo, però, è velleitario, infantile, assurdo. Illusoria è la fuga dalla realtà che hanno sognato: l'appuntamento con la vita è in realtà con la morte, e ad attenderli c'è la lucida follia del fallimento, la fine di tutti i sogni, la triste, tragica e tardiva consapevolezza di una vita inutile e malamente sprecata.

FaleneFaleneFalene