Faith: Sony sta sviluppando un film sul personaggio Valiant Comics

Faith: Sony sta sviluppando un film sul personaggio Valiant Comics
di

Sony Pictures sta sfruttando sempre di più il suo accordo con Valiant Entertainment, avviando lo sviluppo di un film live-action su Faith, uno dei personaggi più amati del Valiant Universe.

Faith Herbert ha fatto la sua prima apparizione nell'universo fumettistico nel 1992, nel primo numero di Harbinger. Negli anni, grazie al suo successo, l'eroina è riuscita a ritagliarsi uno spazio per una serie tutta sua.

Dopo aver perso i suoi genitori a seguito di un incidente d'auto, Faith è stata cresciuta dalla sua premurosa nonna. La ragazza ha trovato sollievo nei mondi fantastici che sua madre e suo padre erano soliti condividere con lei: fumetti, film, serie TV riempivano le sue giornate. Approcciata dalla Harbinger Foundation, Faith inizierà a sviluppare dei poteri fuori dal comune.

Maria Melnick (American Gods, Counterpart) scriverà la sceneggiatura dell'adattamento. Si occuperanno della produzione Toby Jaffe e Neal Moritz di Original Film banner insieme a Dan Mintz di DMG Entertainment.

Tra le altre collaborazioni di Sony e Valiant Entertainment troviamo Bloodshot, film prossimo alle riprese con protagonista Vin Diesel nei panni del protagonista, David Wilson alla regia, e scritto da Eric Heisserer (Arrival, La Cosa). Insieme allo sceneggiatore le due aziende stanno sviluppando anche Harbinger. I due film oltretutto, basandosi sul fumetto crossover del 2013, potrebbero arrivare ad unirsi sul grande schermo.