Faida Marvel - Scorsese: gli sceneggiatori di Infinity War hanno riacceso lo scontro?

Faida Marvel - Scorsese: gli sceneggiatori di Infinity War hanno riacceso lo scontro?
di

Nelle ultime settimane del 2019 si è consumata a più riprese lo scontro tra la Disney e Martin Scorsese e che aveva letteralmente infiammato Hollywood quando il regista aveva aveva attaccato la Marvel ed i suoi film. Frecciatine e risposte erano continuate fino a Natale, quando le parti hanno deciso di metterci una pietra sopra. Almeno finora.

In occasione dell'anniversario di Avengers: Endgame la major ha infatti organizzato un Watch party per rivivere con gli sceneggiatori di Infinity War alcuni dei momenti salienti che hanno condotto la Marvel alle ultime battute della Fase 3.

Tra inaspettate dietro le quinte e curiosità, come quelle sulle vicende che portano Thanos ad ottenere le gemme in Infinity War, proprio parlando dei loro personaggi e delle storie che hanno raccontato gli sceneggiatori non hanno perso occasione per dissotterrare l'ascia di guerra.

Quando gli vine chiesto se avessero idea della sofferenza che hanno causato al pubblico con la morte di Peter tra le braccia di Tony hanno infatti risposto:

"Certo che lo sappiamo ed è perché amiamo ogni singolo personaggio. È per questo che questi film hanno successo ed una delle ragioni per cui sono, come dire, 'cinema'."

Prima di loro Ricky Jervais l'ultimo a tornare sulla spinosa vicenda era durante il suo monologo d'apertura degli Osar 2020, al quale Martin Scorsese non aveva dato adito e si era limitato, come gli altri presenti, ad incassare col sorriso sulle labbra le frecciatine del comico.