di

La HBO Films ha pubblicato il nuovo trailer di Fahrenheit 451, con Michael B. Jordan (Creed) e Michael Shannon (Man of Steel). Date un'occhiata al player, qui sopra!

Diretto da Ramin Bahrani e scritto da Bahrani e Amir Naderi, il film si basa sul romanzo classico di Ray Bradbury dallo stesso nome, che parla di un futuro in cui i media sono un vero e proprio oppiaceo, la storia è stata riscritta e i "pompieri" bruciano libri. Il film debutterà questa primavera, in esclusiva su HBO.

Jordan interpreta Montag, un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo e lotta per riconquistare la sua umanità mentre combatte contro il suo mentore, il capitano dei pompieri Beatty, interpretato da Shannon. Sofia Boutella (La Mummia) interpreta Clarisse, un'informatrice che si ritrova nel mezzo della faida tra Montag e Beatty.

Il cast include anche Lilly Singh (Bad Moms) nei panni di Raven, una giornalista di tabloid che lavora con i vigili del fuoco per diffondere la propaganda del ministero, trasmettendo agli spettatori le incursioni durante le quali bruciano libri.

Il film è stato girato a Toronto. Il team del dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Kramer Morgenthau, lo scenografo Mark Digby, la costumista Meghan Kasperlik, l'editore Alex Hall e i compositori Matteo Zingales e Antony Partos.

Fahrenheit 451 è una produzione HBO Films; i produttori esecutivi sono Ramin Bahrani, Sarah Green, Michael B. Jordan, Alan Gasmer, Peter Jaysen; David Coatsworth productions.

Quanto è interessante?
1