Facebook e Instagram down, i fan della Marvel incolpano Thanos

Facebook e Instagram down, i fan della Marvel incolpano Thanos
di

Lo schiocco delle dita di Thanos in Avengers: Infinity War è diventato talmente iconico che i fan non perdono occasione per menzionarlo e farvi riferimento. Così, in una giornata caratterizzata dal malfunzionamento di alcuni social network, molti utenti se la sono presa proprio col matto titano.

Nella giornata di oggi, mercoledì, Facebook e Instagram sono andati down per diverse ore, provocando le reazioni degli utenti per i quali, ormai, eventi del genere assumono le sembianze di una catastrofe. Per fortuna, però, non è mancata l’ironia e molti hanno approfittato di Twitter, l’unico social che ha continuato a funzionare senza interruzioni, per postare alcuni commenti divertenti. Molti dei quali coinvolgono appunto Thanos e il suo schiocco fatale.

“Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno problemi a caricare o inviare immagini e video su Instagram. Siamo spiacenti per il disturbo e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile” ha scritto su Twitter l’account ufficiale di Instagram. Tra i commenti, notevole quello di @DoodhJala: Un virus chiamato Thanos è entrato nel software di Facebook e ha distrutto la metà delle sue applicazioni.”

“Secondo me Thanos ha ucciso Facebook e Instagram, così Twitter e Snapchat sono le due sole cose che restano” ha commentato invece @MindOfLB.

Secondo @that Sharjeel, “Whatsapp, Instagram e Facebook sono down. Sembra sia intervenuto Thanos.”

@Superstar_Candy ha immaginato il titano che, con una risata perfida, una volta al mese annuncia: “Distruggerò Instagram, Facebook e Whatsapp. SNAP! E ora dirigetevi su Twitter, miei schiavi!

Infine @ireneandreap, tra gli scampati al problema: “Facebook e Instagram down, ma solo per alcuni profili che seguo. Io posso ancora usarli. Uhm, Thanos?” con la GIF del celebre schiocco di dita.

Il creatore di Thanos, Jim Starlin, ha parlato recentemente del suo rapporto con la fama, di cui questa è una delle conseguenze. Avengers: Endgame, intanto, è tornato al cinema ma difficilmente batterà il record di Avatar.