Ezra Miller parla di Flash e della Forza della Velocità

di

Essendo ormai diventato parte essenziale dell’universo cinematografico della DC Comics, l’attore Ezra Miller, che ha interpretato e interpreterà The Flash, ha recentemente discusso il proprio personaggio e l’importanza della Forza della Velocità.

Per chi non lo sapesse, nei fumetti DC, la Forza della Velocità è una forza extradimensionale da cui molti supereroi (tra cui ovviamente Flash) traggono i loro poteri. Miller non si limita a considerarla come qualcosa di inventato, ma usa questo concetto per leggere gli eventi di questo mondo: “Martha Graham [la famosa ballerina del secolo scorso] una volta ha detto “C’è una certa vitalità, una forza vitale, una frenesia a questo mondo”. Per me, questa idea, che l’intero universo in cui viviamo è essenzialmente composto da cose che si muovono a diverse velocità è un’idea interessantissima. La Forza della Velocità è l’immagine di questa forza che ci influenza, esattamente come fa la forza gravitazionale. È questo che interessa al mio personaggio”.

È sicuramente un approccio interessante a questo famoso aspetto di Flash e a questo punto non resta che sperare che Ezra Miller riesca ad ottenere un film tutto per sé: finora ha fatto solo due brevi apparizioni in Batman V. Superman e in Suicide Squad, ma non si può certo dire che quei due camei siano stati abbastanza per conoscere il suo personaggio. È probabile che anche nel prossimo film, Justice League, non si spenderà molto tempo ad approfondire la figura di Flash, dato che dovrà dividere il film con tutti gli altri personaggi.

Non resta che incrociare le dita e sperare che il film “in solitaria” di Flash possa superare i problemi produttivi in cui si trova attualmente.