Eyes Wide Shut: in arrivo un documentario sull'ultimo capolavoro di Kubrick

INFORMAZIONI FILM
di

È entrato in fase di lavorazione un documentario incentrato su Eyes Wide Shut, l’ultimo capolaovro (postumo) del grande Stanley Kubrick, datato ormai 1999.

Intitolato SK13, il documentario sarà sviluppato e diretto da Tony Zierra, il quale ha appena presentato in anteprima il suo ultimo lavoro, Filmworker, un lavoro incentrato sullo storico socio di Kubrick, Leon Vitali. “L’unico film che sento sia veramente indicativo nella filmografia di Kubrick è Eyes Wide Shut. La gente che lo ama dice sempre: ‘È un genio, ma non sono proprio sicuro di cosa parli quel film’. Semplicemente non ci arrivano. Non ha senso per loro. Il casting non ha senso per loro. E così la storia”, ha commentato il regista a Variety.

Sarà interessante sapere se i vari membri della crew del film – come ad esempio Tom Cruise e Nicole Kidman – prenderanno parte al progetto, per far luce sulle curiosità legate alla lavorazione del film, che venne ultimato in post-produzione da Steven Spielberg, a causa dell’improvvisa scomparsa di Kubrick.

Quanto è interessante?
3