Extremely Wicked: Netflix acquisisce il biopic su Ted Bundy con Zac Efron

Extremely Wicked: Netflix acquisisce il biopic su Ted Bundy con Zac Efron
di

The Hollywood Reporter scrive che Netflix ha acquisito i diritti del biopic Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, al Sundance Film Festival, per circa 9 milioni di dollari. Il film era ambito da altri studios come LionsGate e STX ma alla fine l'ha spuntata proprio Netflix, che dovrebbe pubblicarlo nella stagione autunnale.

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile è raccontato dalla prospettiva di Elizabeth Kloepfer, fidanzata di lunga data di Ted Bundy, che per anni ha negato le accuse contro di lui ma che alla fine l'ha consegnato alla polizia. Solo avvicinandosi all'esecuzione, quando Bundy iniziò a parlare dei suoi cruenti omicidi, Kloepfer e il resto del mondo si resero conto della vera portata dei suoi numerosi crimini.
Zac Efron interpreta il serial killer Ted Bundy, accanto a Lily Collins nei panni di Elizabeth Kloepfer, Kaya Scodelario nel ruolo dell'ex-moglie di Bundy, Carole Anne Boone, Jim Parsons nel ruolo dell'avvocato Larry Simpson, John Malkovich nei panni del giudice Edward Cowart, con Haley Joel Osment che completa il cast.
Il film è diretto da Joe Berlinger, che si occupò anche del documentario Conversazioni con un killer: il caso Bundy, disponibile su Netflix.
Nato nel 1946, Ted Bundy fu uno dei più celebri serial killer statunitensi e si rese colpevole di più trenta omicidi riconosciuti e perpetrati a giovani donne tra il 1974 e il 1978.
Catturato definitivamente in Florida, venne condannato a morte tre volte in due processi separati e morì sulla sedia elettrica il il 24 gennaio 1989 nella Raiford Prison di Starke, in Florida.
Zac Efron sarà tra i protagonisti anche del prossimo film di Harmony Korine, The Beach Bum, insieme al premio Oscar Matthew McConaughey.