EW conferma che Venom non sarà parte del Marvel Cinematic Universe

EW conferma che Venom non sarà parte del Marvel Cinematic Universe
di

Se sperate in un colpo di scena dell'ultimo momento, almeno per ora, resterete delusi. Eh sì, perché Entertainment Weekly sembra aver confermato ufficialmente che il film dedicato a Venom è completamente scollegato dal Marvel Cinematic Universe.

Non che sia una grossa novità. Sappiamo sin dall'inizio che questo è un progetto della Sony prodotto solo in associazione con la Marvel e, soprattutto, senza Kevin Feige tra i produttori. Eppure le dichiarazioni di Amy Pascal lo scorso anno avevano stuzzicato i fan e fatto ipotizzare ad un possibile film stand-alone 'scollegato' dalla continuity ufficiale dei Marvel Studios ma collegato, in qualche modo, tecnicamente al resto di quell'universo.

Ora EW conferma, però, che non sarà questo il caso e spiega: "Venom è il primo nuovo film della Sony basato sui personaggi dei fumetti di Spider-Man, anche se sarà un universo separato da quello di Spider-Man: Homecoming dello scorso anno (non è nemmeno parte dell'accordo tra Sony e Marvel che permette allo Spider-Man di Tom Holland di far parte del Marvel Cinematic Universe)".

In Venom, Eddie Brock (Tom Hardy) è un reporter che tenta di indagare sulla Life Foundation gestita dal Dr. Drake (Riz Ahmed). Brock scopre che gli scienziati fanno esperimenti sugli esseri umani per unirli a dei simbionti alieni, considerati la 'chiave' per l'evoluzione; anche Brock ne entra in contatto e diventa l'antieroe noto come Venom. "Noi Siamo Venom".

Nel cast anche Jenny Slate, Scott Haze, Reid Scott, Sope Aluko, Scott Deckert e Woody Harrelson; Michelle Williams interpreta Ann Weying, fidanzata di Eddie Brock e noto avvocato dei fumetti. Venom debutterà nei cinema italiani il 4 ottobre.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
3