Everybody Wants Some, comunicata la strategia di distribuzione

di

Everybody Wants Some è il nuovo film di Richard Linklater, che l'anno scorso ha conquistato i Golden Globe e anche l'Academy agli Oscar, pur vincendone soltanto uno di quelli cui era candidato, con Boyhood. Tramite l'Hollywood Reporter veniamo a conoscenza di quella che è la strategia di distribuzione del film.

Invece di inaugurare l'arrivo al cinema con una distribuzione internazionale il 15 di aprile, il film arriverà in alcuni cinema il primo di aprile, prima di poter iniziare a diffondersi a macchia d'olio nel resto del mondo nelle successive due settimane. Ad annunciarlo è stata Paramount nella giornata di ieri. Per fare spazio a tale strategia, lo studio ha spostato la release dell'horror Rings dal primo aprile al 28 ottobre, molto più vicino alle vacanze di Halloween e quindi molto più suggestivo.

Everybody Wants Some è il primo film di Linklater da quando Boyhood è stato nominato all'Oscar. Paramount, pertanto, vuole ottenere maggior spazio di manovra possibile per distribuire il film, convinta del fatto che farà parlare di sé tanto quanto fece la storia di Mason Evans, ripreso per 12 anni di vita reale e attraverso le sue fasi di crescita. Incentrato sulle vicende di un team di baseball del college negli anni '80, nel cast troviamo Blake Jenner, Ryan Guzman, Wyatt Russell, Tyler Hoechlin e Zoey Deutch. Lo script è firmato da Linklater, che porterà il film a marzo al SXSW di Austin, in Texas, la città natale del regista.