Everest: nuova featurette sull'avventuroso set del film

di

Paura in alta quota. La Universal Pictures ha rilasciato una nuova featurette di Everest, che ci mostra le reali e difficili condizioni in cui è stato girato il film con Jake Gyllenhaall.

Il film, ispirato a eventi realmente accaduti, racconta il viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano. Con la loro tempra e il proprio coraggio, messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all’ultimo respiro per la sopravvivenza. Everest diretto da Baltasar Kormákur si avvale di un cast stellare, Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

Il film è stato girato in Nepal nelle colline pedemontane dell'Everest, sulle Alpi italiane e presso gli Studios di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito. Uscirà nelle sale in 2D/ 3D e in IMAX il 24 settembre.