Marvel

Gli Eterni, la Makkari di Lauren Ridloff sarà la prima supereroina sorda del MCU

Gli Eterni, la Makkari di Lauren Ridloff sarà la prima supereroina sorda del MCU
di

Mentre a maggio 2020 il Black Widow di Cate Shortland aprirà ufficialmente le danze della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, il secondo film del nuovo arco biennale ideato da Kevin Feige e vari creativi sarà l'attesissimo Gli Eterni di Chloe Zhao, che a quanto pare porterà su schermo anche il primo supereroe sordo del MCU.

A dire il vero, anzi, supereroina, visto che il compito ricadrà sulle spalle dell'ottima Lauren Ridloff (The Walking Dead), che nel cinecomic Marvel vestirà i panni di Makkari, nei fumetti in realtà uomo in tutte le sue varie iterazioni e qui pensato invece in chiave non solo femminile ma anche - appunto - sordo, quindi con un importante handicap atto ovviamente alla rappresentanza di una delle varie minoranze presenti nel mondo. Per chi non lo sapesse, la Ridloff è sorda dalla nascita.

Sembra anzi che proprio Gli Eterni sia il film con cui i Marvel Studios puntino a un ampio margine di inclusione, essendo prima di tutto aperto a questo genere di aperture e avendo in secondo luogo nel cast anche attori di varie etnie come Kumail Nanjiani nel ruolo di Kingo o Dong-seok Ma in quelli di Gilgamesh. Il film mostrerà inoltre diversi Celestiali e dunque sia la nascita degli Eterni che dei Devianti.

Gli Eterni è atteso nelle sale americane il 6 novembre 2020.

(Foto news di EW)

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4