Gli Eterni, Haaz Sleiman sulla prima coppia gay Marvel: 'Può salvare delle vite'

Gli Eterni, Haaz Sleiman sulla prima coppia gay Marvel: 'Può salvare delle vite'
di

Con Gli Eterni il Marvel Cinematic Universe sembra voler cominciare a percorrere strade non ancora battute dal franchise, sia dal punto di vista artistico (Chloe Zhao sembrava quanto di più lontano ci fosse dallo sfavillante universo dei cinecomic) che da quello dell'inclusività, con la prima coppia gay dell'MCU pronta a fare il suo esordio.

È noto ormai da tempo, infatti, che nel film che vedrà la reunion tra Kit Harington e Richard Madden troverà spazio anche la storia d'amore tra Phastos (Brian Tyree Henry) e suo marito Ben, quest'ultimo interpretato dal 45enne Haaz Sleiman, dichiaratosi omosessuale nel 2017.

"Siamo oltre il sogno che diventa realtà, è qualcosa che può salvare delle vite. Vorrei tanto aver potuto vedere cose del genere da ragazzino. Dio mio. Quanto lo vorrei! Riuscite a immaginare quante vite potrà salvare questa cosa? Ragazzini, giovani persone queer che vengono costantemente bullizzate, che si suicidano, e che non si vedono adeguatamente rappresentate. Ed ora possono vedere questo" sono state le parole di un Haaz Sleiman decisamente entusiasta dopo la premiere de Gli Eterni.

Un'idea, quella di introdurre dei personaggi omosessuali, che secondo Chloe Zhao girava già da un po' nella testa di Kevin Feige e soci: c'è da aspettarsi, dunque, che Phastos e Ben non resteranno un caso isolato ancora per molto. Questioni di coppia a parte, comunque, secondo Zhao anche Frances McDormand vuole entrare nell'MCU.